Log In

Buon compleanno Labodinamico

Ciao a tutti, con piacere riporto le parole di Riccardo Bandini.

Oggi un anno fa nasceva il sito www.Labodinamico.org .. piccoli passi per cercare di far conoscere ANCHE un’altro modo di vivere il tiro con l’arco, dove la vera ricchezza è la diversità di archi e modi di mirare tirando insieme come diverse sono le finalità, più spazio all’inventiva al lavoro degli istruttori o meglio educatori, applicando i modi per addestrarsi senza rendersi conto poichè immersi nel divertimento, più spazio alla fisicità e ANCHE alla tecnica di mira natural/istintiva.
Ringrazio infinitamente i vecchi e nuovi collaboratori per lo sforzo costante nonostante le evidenti avversità e difficoltà.
In particolare l’infaticabile Eta al quale rendo omaggio replicando qui il suo scritto di presentazione…

Eccoci.

Serviva un mezzo per comunicare per far vedere che anche se tutto si muove lento, eppur si muove! Ci voleva un luogo d’incontro dove raccogliere eventi, esperienze, studiare e elaborare formule per questo nuovo gioco che è il Tiro Dinamico con l’Arco…ecco come nasce il Laboratorio del Tiro Dinamico, abbreviato in Labodinamico perché… perché così suona più… dinamico!
Gestito dal Calderone che è il gruppo del Settore Ricerca e Sviluppo della disciplina del Tiro Dinamico, nel settore Tiro con l’Arco della Lega Sport e Giochi Tradizionali di UISP. Non è un sito ufficiale UISP ci teniamo a dirlo, per noi è una sfida, un esperimento, perché ci piace sperimentare.
Perché non un forum? perché di forum ce ne sono anche troppi, perché la gestione è estremamente complessa e perché avevamo bisogno di qualcosa di diverso. Con questo mezzo possiamo strutturare e plasmare, sperando il più ordinatamente possibile, tutto quello che ci gravita attorno, dagli eventi a cui partecipiamo o realizziamo, agli esperimenti che facciamo. Mi ripeterò, ma la parola d’ordine è sperimentare!
Non vogliamo togliere spazio a nessuno, ma semmai aggiungere qualcosa, il nostro contributo a questo sport che ci ha rapito l’anima, perché è bello esser liberi di avere una scelta, qualcosa in più, qualcosa di diverso e nel contempo familiare, perché son sempre arco e frecce i nostri compagni, le estensioni di noi stessi.
Buone letture! 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento